Lazio-Udinese rinviata: la data del recupero è un mistero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Udinese, match rinviato: la data del recupero è un mistero

La gara, rinviata per le semifinali di Coppa Italia, era in programma lunedì 25 febbraio. Recuperarla, adesso diventa un clamoroso rompicapo. Ecco perché

In Lega Calcio, non bastassero tutti i problemi che affliggono il nostro sport più amato, ci sarà un ulteriore e spinoso problema da affrontare. La partita Lazio-Udinese, valida per la 25° giornata di Serie A e originariamente in programma lunedì 25 febbraio, è stata infatti posticipata a data da destinarsi. Questo a causa della qualificazione degli uomini di Simone Inzaghi alle semifinali di Coppa Italia: la partita col Milan, infatti, è programmata per il giorno dopo, martedì 26 febbraio. Il problema, in un calendario sempre più fitto, è quasi insolubile: quando piazzare il match con i friulani?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Udinese, la partita (finora) senza una data

Il recupero dell’incontro è, finora, un problema senza soluzione. Non è infatti possibile anticipare la partita, dato che domenica 24 febbraio sarà in programma il match di Sei Nazioni di Rugby tra Italia e Irlanda, proprio all’Olimpico. Bisogna poi considerare che a metà della settimana precedente (giorno 20), ci sarà la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Siviglia.

La situazione diventerebbe quasi drammatica, fra l’altro, in caso di passaggio del turno contro gli andalusi. Le date degli ottavi di finale sono infatti il 7 e il 14 marzo. Senza dimenticare che, dopo Lazio-Parma del 17 marzo, i campionati osserveranno la sosta per le nazionali, impegnate nelle qualificazioni a Euro 2020.

Samir e Immobile
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Lazio-Udinese, recupero sconosciuto per almeno 2 settimane

Sarebbe un clamoroso conflitto d’interessi ma, probabilmente, qualche dirigente della Lega Calcio, nel segreto delle sue stanze, starà tifando per una prematura uscita della Lazio dalla seconda competizione europea.

Scherzi a parte, in quel caso il match in questione potrebbe essere piazzato in una delle prime due settimane di marzo. In caso contrario, la situazione sarebbe paradossale e diventerebbe quasi impossibile trovare una data utile per far disputare l’incontro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 18:27

Milan, il mercato non si ferma mai: sogno Memphis Depay

nl pixel